Affiliazione e tesseramento

NORME PER AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO
 
Le società che intendono affiliarsi o riaffiliarsi all’ASI ed effettuare tesseramenti per l'anno 2015 devono rivolgersi alla sede del Comitato Provinciale di Roma.
 
Tutte le società sportive che intendono affiliarsi per la prima volta all’Ente, devono consegnare alla Segreteria del Comitato Provinciale di Roma una copia della seguente documentazione:

  • Atto Costitutivo
  • Statuto (con estremi registrazione dell'Agenzia delle Entrate o Notaio per iscrizione registro CONI)
  • Codice Fiscale/Partita Iva della Società/Associazione
  • Codice Fiscale e Documento del Presidente

 
 
Inoltre affinché l’affiliazione sia completa è necessario compilare:

  • Il Modulo affiliazione
  • Il Modulo tesseramenti (indicando minimo 8 tesserati)

 
N.B. è necessario per tutte le società che abbiano eletto o rinnovato gli organi societari consegnare alla Segreteria del Comitato Provinciale di Roma, copia del verbale di assemblee.

I tesseramenti valevoli per l'anno 2015 possono essere di tre tipi:

  • Tessere Sport (A, A1, B, B1, C, C1)
  • Tessere Circolo

 
N.B. Tutte le tessere hanno inclusa la copertura RCT, mentre le tessere sport hanno anche una copertura assicurativa sugli infortuni.
 
Nel caso si richieda il nulla osta per apertura spaccio, mensa, punto ristoro, etc.. è necessario emettere un mionimo di 100 tessere (circolo e/o sport).

MODULISTICA

AFFILIAZIONI (Modulo 1)

Le Società, Associazioni sportive o Circoli Ricreativi devono consegnare i moduli di affiliazione al Comitato Provinciale di Roma unitamente al pagamento della quota di affiliazione. Una copia deve essere trattenuto dalla società come promemoria.

TESSERAMENTI CON COPERTURA ASSICURATIVA (Modulo 2)

Le società, associazioni sportive o circoli ricreativi che intendono tesserare i propri atleti, tecnici e dirigenti, possono effettuare il tesseramento mediante il modulo cartaceo da presentare presso la segreteria dell'ASI Roma oppure attraverso il modulo in fornato excel da inviare alla mail info@asiroma.org.
Le società, associazioni sportive o circoli ricreativi che intendono tesserare i propri atleti, tecnici e dirigenti devono consegnare i moduli di tesseramento A, B, C al Comitato Provinciale di Roma unitamente al pagamento della quota di tesseramento.
 
DENUNCIA DI INFORTUNIO / RCT

I moduli dovranno essere ritirati presso la sede del Comitato Provinciale di Roma o scaricati da questo sito.
La denuncia di un infortunio o RCT deve essere fatta entro cinque giorni dall’avvenimento dello stesso, mediante l’apposito modulo ed inviata alla sede dell’ASI Nazionale via mail all'indirizzo:ufficiosinistri@asinazionale.it.
Una copia deve essere trattenuta dall’infortunato, è consigliabile, inoltre, che una copia sia trattenuta dalla società di appartenenza dell’infortunato come promemoria.
Per compilare in maniera corretta il modello di denuncia infortunio/RCT ed una corretta raccolta della documeentazione da inviare scaricare le norme per la denuncia di infortunio/RCT.