17 Giugno Fase Nazionale a Roma Nuoto 2018

18 Giugno 2018
da 09:00 a 18:00
DOMENICA 17 GIUGNO 2018 la FASE NAZIONALE DI NUOTO, manifestazione riservata ai tesserati ASI e FIN AGONISTI in classifiche separate ed in programma presso la piscina dello ZERO9 SSD, snc con base mt. 25 x 10 corsie (più altra 25 x 10 corsie a disposizione per riscaldamento h24).
Programma:
 
- ore 09.15/09.45 accredito società partecipanti e controllo documenti - ore 9.45/10,00 riscaldamento anni di nascita 2007/2012 ASI - ore 10,05 cerimonia di apertura - ore 10.10 inizio gare 2007/2012 ASI 50 STILE LIBERO F/M 50 RANA F/M STAFFETTA 4X50 MI CATEGORIE UNIFICATE 2 M + 2 F PREMIAZIONI
 
- ore 12.00/12.15 riscaldamento anni di nascita 2006 e precedenti e master ASI e FIN (tutte le categorie) - ore 12.20 inizio gare 2006 e precedenti e master e FIN (tutte le categorie) 100 DORSO F/M 50 STILE F/M 100 FARFALLA F/M 50 RANA  F/M 100 MISTI  F/M STAFFETTA 4X50 MI CAT UNIFICATE ASSOLUTA 2M + 2 F STAFFETTA 4X50 MI CAT UNIFICATE MASTER 2 M + 2 F PREMIAZIONI
 
- ore 14.00/14.15 riscaldamento anni di nascita 2007/2012 ASI - ore 14.20  inizio gare anni di nascita 2007/2012 ASI 50 DORSO F/M 25 DELFINO F/M 100 STILE LIBERO F/M STAFFETTA 4X50 SL CAT UNIFICATE 2M + 2 F PREMIAZIONI
 
- ore 16.00/16.15 riscaldamento anni di nascita 2006 e precedenti e master ASI e FIN (tutte le categorie) - ore 16.20  inizio gare anni di nascita 2006 e precedenti e master ASI e FIN (tutte le categorie) 50 DORSO F/M 100 RANA F/M 50 FARFALLA F/M 100 STILE LIBERO F/M STAFFETTA 4X50 SL CAT UNIFICATE ASSOLUTA 2M + 2F STAFFETTA 4X50 SL CAT UNIFICATE MASTER 2M + 2F PREMIAZIONI
Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di modificare il programma gare in relazione al numero dei partecipanti e alle esigenze organizzative e di chiudere le iscrizioni in qualsiasi momento al raggiungimento del numero massimo consentito.
E’ prevista una partenza unica per tutta la manifestazione (non saranno ammesse false partenze).
- LIMITE GARE: nelle gare individuali il limite di partecipazione è:
 
- anni di nascita 2006 e precedenti e master ASI e FIN (tutte le categorie): 4 GARE MAX - anni di nascita 2007/2012 ASI: 2 GARE MAX
 
Per tutte le staffette invece il limite previsto è di 1 (una) sola staffetta per società per ogni categoria e stile, e ogni atleta potrà partecipare ad una sola staffetta a stile e una sola mista.
 
- CATEGORIE E COMPOSIZIONI STAFFETTE 4x50 STILE LIBERO: Le staffette dovranno essere composte da due maschi e due femmine in base alle categorie previste nella singola parte di manifestazione:
 
CATEGORIE ASI: GIOVANISSIMI: insieme delle categorie individuali anni di nascita 2007/2012 ASSOLUTA insieme delle categorie individuali anni di nascita 2006 e precedenti MASTER insieme di tutte le categorie individuali del settore master
 
CATEGORIE FIN: ESORDIENTI: insieme delle categorie esordienti A e B ASSOLUTA insieme delle categorie ragazzi, junior, cadetti e senior
 
E’ ammesso l’inserimento in staffetta di atleti di qualsiasi categoria inferiore a condizione della presenza di almeno un frazionista della categoria interessata.
 
Nella staffetta master è invece obbligatoria la partecipazione dei soli atleti di tale settore (no assoluti). Le staffette dovranno essere notificate in sede di iscrizione insieme alle gare individuali, indicando i nomi dei frazionisti, la loro categoria ed il tempo di iscrizione. Sul campo di gara sarà possibile modificare la composizione dei frazionisti delle stesse, ma sarà vietato il cambio di categoria.
 
Per quel che riguarda le categorie FIN si rimanda alle carte federali in vigore.
- TESSERAMENTO: Sono ammessi atleti tesserati nella Federazione Italiana Nuoto quali “agonisti”, che concorreranno in classifica separata rispetto agli atleti tesserati ASI, con i quali è consentita la partecipazione agli atleti “FIN propaganda” o “master”, in regola però col tesseramento ASI per la stagione in corso.
 
I soli tesserati FIN AGONISTI hanno obbligo di presentazione del tesserino FIN in regola per la stagione in corso in camera di chiamata. Tale obbligo non sussiste per i tesserati ASI, i quali dovranno però essere in regola con il tesseramento nei sistemi elettronici ASI al momento della loro iscrizione alla manifestazione. Per tale motivo si consiglia di visionare il sistema online in abbondante anticipo rispetto ai termini previsti per consentire il corretto prevaricamento degli atleti interessati.
 
- GIUDICI DI GARA: Le manifestazioni saranno dirette dal gruppo giudici di gara F.I.N. con cronometraggio elettronico.
 
Le decisioni ed i provvedimenti adottati dal Comitato Organizzatore, in merito all’andamento della gara o al risultato finale della stessa saranno inappellabili.
 
- ISCRIZIONI:
 
SCADENZA ISCRIZIONI: ORE 24,00 DI VENERDI’ 8 GIUGNO 2017 e comunque al raggiungimento di 2000 atleti/gara.
 
1 – ISCRIZIONI ONLINE, RISERVATO AI TESSERATI ASI, attraverso il link riportato su www.asiroma.org (pagina nuoto) e richiedendo apposita password via mail all’indirizzo settorenuoto@asiroma.org .
 
 
2 – SISTEMA TRADIZIONALE, RISERVATO AI SOLI TESSERATI FIN AGONISTI, con l’apposito modulo ufficiale riepilogativo regionale in formato excel, on line sul sito www.asiroma.org , e da spedire all’indirizzo mail settorenuoto@asiroma.org contestualmente alla copia del bonifico bancario di pagamento delle tasse di iscrizione/gara. La segreteria confermerà la ricezione delle iscrizioni entro 24 ore dalla loro spedizione. In assenza di conferma di ricezione le stesse si considereranno mai trasmesse. Nel modulo vanno compilati tutti i campi previsti in carattere maiuscolo, compreso il tempo d’iscrizione, che dovrà essere inserito nell’apposita cella digitando obbligatoriamente i minuti seguiti da un punto, i secondi seguiti da una virgola e i decimi; es. 56”0 = 0.56,0. Sarà possibile inserire atleti dichiarati “senza tempo” i quali gareggeranno in batterie a loro riservate e non insieme agli atleti con tempo dichiarato. Obbligatoria l’iscrizione sia delle gare individuali che delle staffette. Il modulo inviato andrà firmato in originale dal responsabile di società presente alla manifestazione prima dell’inizio delle gare.
 
 
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: € 5,00/gara, 8,00/staffetta e 15/società (eventuali assenti non verranno rimborsati). Si sottolinea che in assenza di bonifico bancario con regolare valuta antecedente la manifestazione, verranno applicati diritti di segreteria nella misura di euro 20,00 per pagamento contanti sul campo gara. Eventuali bonifici successivi verranno riaccreditati al conto mittente. In ogni caso, per questioni amministrative e fiscali, qualsiasi incongruenza nei pagamenti in eccesso o difetto dovrà essere sistemata in via definitiva entro il termine della manifestazione.
Coordinate bancarie organizzazione: - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SPORTINACQUA
Codice iban IT89S 03359 01600 100000114805
 
NON SONO CONSENTITE ISCRIZIONI O MODIFICHE OLTRE I TERMINI DI SCADENZA
 
Sarà discrezione dell’organizzazione accettare iscrizioni tardive a fronte di una sovrattassa per diritti di segreteria pari al doppio delle tasse di iscrizione previste.
 
- RISULTATI: Verranno elaborati e affissi durante lo svolgimento delle manifestazioni e pubblicati in rete al termine della manifestazione sul sito www.asinuoto.it
 
- PREMIAZIONI: Verranno premiati i primi tre atleti e/o staffette classificati per ogni distanza e categoria e le prime 3 società classificatesi in base alla classifica a squadre. Nel corso delle cerimonie di premiazione si raccomanda l’utilizzo della divisa sociale
 
- CONTATTI: Per qualsiasi informazione e/o chiarimento tecnico rivolgersi alla segreteria del settore nuoto: settorenuoto@asiroma.org - 348/4059712 (Stefano).
 
- RESPONSABILITA’: Si ribadisce che tutti gli atleti non in regola con il tesseramento e con le modalità d’iscrizione saranno tassativamente esclusi dalla manifestazione. Gli accompagnatori delle società partecipanti saranno responsabili del comportamento dei propri atleti nel centro sportivo durante tutta la durata della manifestazione. L’ ASI ed il Comitato Organizzatore declinano qualsiasi responsabilità per incidenti e danni che possono verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione, salvo quanto previsto dai tesseramenti in vigore. Il Presidente della Società, con l’iscrizione alla manifestazione, dichiara sotto la propria responsabilità che tutti gli atleti, tecnici e dirigenti tesserati con la propria Società partecipano alle attività sportive ed alla manifestazione organizzata in forma spontanea e senza alcun vincolo e obbligo di partecipazione in quanto organizzata in forma dilettantistica e di svago, dichiarando altresì, che tutti i tesserati non sono tesserati “agonisti” presso la F.I.N. e si impegnano a non chiedere il risarcimento dei danni al comitato Organizzatore per infortuni non rimborsati dalla Società di assicurazione. Il Presidente della Società dichiara, inoltre, in base al consenso scritto validamente prestato da parte dei propri Soci, ai sensi dell’art. 11 della legge n. 675 del 31/12/96, di autorizzare il Comitato Organizzatore ad utilizzare e gestire, per i suoi fini istituzionali, i nominativi dei propri Soci tesserati e a diramare foto, video ed immagini delle varie manifestazioni ai sensi della legge 675/676 del 31/12/96.