Assemblea Elettiva 2016

Si è svolta nella mattinata di oggi, mercoledi 7 dicembre, l'Assemblea Elettiva 2016 del comitato provinciale di Roma e del comitato regionale Lazio, per eleggere i rispettivi Presidenti.

A presentare gli ospiti è stato il presidente dell'Assemblea Rodolfo Roberti.

Claudio Barbaro, presidente nazionale ASI, è stato il primo a prendere la parola e ha dichiarato con un certo orgoglio di quanto l'ente sia in continua crescita e di quanto sia sempre più presente sul territorio. Oltre a ringraziare il presidente provinciale dell'ASI uscente, Roberto Cipolletti, Claudio Barbaro ha proseguito illustrando i vari obiettivi futuri dell'ente, sottolineando di quanto l'ente debba, nello scenario nazionale, arrivare al passo con le federazioni. Ridondanti parole quelle di Barbaro "Oggi è un momento storico per l'ASI" - continua dicendo - "Il lavoro svolto sulla provincia di Roma ha portato risultati significativi per l'ente sin da quando fu affidato ad Alessandro Cochi, a lui il merito di aver valorizzato e fatto crescere quelli che sono oggi i dirigenti dell'ASI a Roma e nel Lazio".
A seguire le parole del presidente nazionale, è stato Roberto Cipolletti, presidente uscente provinciale ASI che ha presentato la candidatura di Marco Carotti, eletto per acclamazione dall'assemblea, "Marco è un ragazzo giovane con grande passione e che negli anni ha dimostrato di sapere fare un ottimo lavoro in tutta la provincia, a lui va il mio in bocca al lupo e sostegno".
Subito dopo la sua elezione un emozionatissimo Marco Carotti ha dichiarato "Onorato e felice di intraprendre questo percorso", insieme a lui sono stati eletti membri del consiglio direttivo Rodolfo Roberti, Americo Scatena, Umberto Autieri,Veronica Santese.

A seguire si sono svolte le elezioni per la presidenza del comitato regionale Lazio, in cui è stato eletto sempre all'unanimità Roberto Cipolletti che ha ricevuto l'incoraggiamento e il supporto del presidente uscente Fabio Bracaglia. "Il nostro obbiettivo è querllo di riuscire a riproporre per l'intera regione Lazio i buoni risultati ottenuto a Roma in termini di lavoro, coesione e collaborazione tra comitati periferici e settori tecnici, che è stata la forza del comitato di roma e sarà qualle del comitato regionale Lazio"
Con l'affermazione del presidente è stato approvato il consiglio direttivo ASI del comitato regionale composto da: Andrea Roberti vice presidente, Fabio Argentini, Flavio Giustolisi, Marco Carotti, Fabio Bracaglia, Massimiliano Di Girolamo, Andrea Sebastiani e Veronica Santese quali menmbri del consiglio direttivo.
Revisore dei conti Alessio Pistone, supplente Matteo Mignardi.
Consiglio regionale delegati al Bilancio: Alessio Pistone, Giorgia Marrella, Matteo Mignardi, Federico Saccone, Umberto Autieri.

Dopo l'elezioni si è brindato tutti insieme per un futuro ricco di impegno e soddisfazione.