Claudio Barbaro eletto nel Consiglio Nazionale del CONI

"Il presidente Claudio Barbaro eletto dall'Assemblea Elettiva degli Enti di Promozione Sportiva fra i cinque rappresentanti per il Consiglio Nazionale Elettivo. 'Poter rappresentare gli Enti di Promozione Sportiva nel Consiglio Nazionale del Comitato Olimpico è una grande soddisfazione, per la quale sento di dover ringraziare chi ha voluto sostenere la mia candidatura. Il compito che mi è stato affidato e che condividerò con i colleghi Ugo Salines (CSEN) Filippo Fossati (UISP) Ciro Turco (AICS) e Gianfranco Lupattelli (MSP Italia), ai quali vanno le mie congratulazioni, sarà svolto con la consapevolezza di dover ribadire con determinazione e concretezza, l'importanza degli EPS nel sistema sportivo italiano'. Il presidente Barbaro, ha poi voluto commentare la candidatura a presidente del Coni, del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli. 'La scelta del presidente Barelli rappresenta la migliore risposta alla richiesta di cambiamento che proviene da tutto il movimento sportivo italiano. Un voltare pagina di cui ha bisogno lo sport e la sua massima istituzione, che il presidente Barelli sarà senza dubbio in grado di garantire. Per la prima volta nella storia, inoltre, il Coni potrebbe essere presieduto da un ex atleta, oltre che da un dirigente capace e apprezzato. Personalmente e a nome di Alleanza Sportiva Italiana, non posso che sperare dunque, nella sua elezione a presidente del Coni'."