E.A.T. "Educazione Alimentare e Training"

"Il progetto E.A.T. “Educazione Alimentare e Training” ( approvato dalla Regione Lazio con determinazione dirigenziale D2276 del 18/06/2010 codice RL003091) , si propone di diffondere in modo capillare una corretta cultura dell'alimentazione a partire dai centri sportivi che, attraverso i loro operatori, raggiungono una numerosa e attenta utenza.

Il progetto consta di due azioni principali, una di formazione e una di informazione:

1.L'ATTIVITÀ FORMATIVA - Si ricorda che le iscrizioni ai CORSI GRATUITI dedicati agli OPERATORI DEI CENTRI SPORTIVI sono aperte fino al 20 aprile 2011

È articolata in due edizioni di un corso dedicato agli operatori dei centri sportivi. L'obiettivo strumentale è far acquisire agli operatori dei centri sportivi gli strumenti conoscitivi ed operativi, per organizzare, promuovere e gestire attività informative in materia di educazione alimentare al fine di diffondere una cultura responsabile dell'alimentazione che prevenga o aiuti ad arginare comportamenti scorretti e disordini alimentari che inducono a veri e propri stati patologici.

L'innovatività di EAT è basata sulla complementarità dei contenuti formativi:

Tecniche cognitivo-comportamentali di provata efficacia nel campo della gestione del peso corporeo e nella modifica del proprio stile di vita. I formatori sono per la maggior parte psicologi specialisti del comportamento alimentare e nelle tecniche di gestione del peso corporeo.

Conoscenza delle proprietà nutrizionali dei cibi per creare strumenti atti ad elaborare una dieta sana basata sulla proposta concreta di una “didattica dell'alimentazione”.

2.L'ATTIVITÀ INFORMATIVA

EAT si rivolge a tutti coloro che vogliono informarsi e conoscere i principi di una sana cultura alimentare attraverso un approccio multidisciplinare. La tematica dello “star bene” è affrontata negli aspetti psicologici, alimentari e dell'attività motoria.

La diffusione delle informazioni e le news saranno effettuate attraverso:

attivazione di corner ed info point diffusione di materiale informativo seminari interventi in manifestazioni sito internet www.progettoeat.it

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul progetto e i corsi contattate il nostro servizio informazioni:

06/57287474 – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ( il mercoledì anche dalle 15:00 alle 17:00)

06/71072106 - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00( il martedì anche dalle 15:00 alle 17:00)

in alternativa inviare i propri recapiti telefonici a info@progettoeat.it e sarete ricontattati dai nostri operatori.

"