Il “Centro Culturale Danza” torna a spiccare il volo al Concorso Nazionale “Danza… che passione”

Il pluridecorato “Centro Culturale Danza” diretto da Floriana Galieti a Lanuvio e affiliato all’ASI Roma, ha ancora una volta dato prova di grandi numeri e preparazione. 
Il confronto tra danzatori cui le allieve del Centro si sono sottoposte, di chiamata nazionale, è stato quello svoltosi sul palco del Teatro Orione capitolino, domenica 18 marzo, dove le piccole e giovani danzatrici si sono esibite nei lavori delle insegnanti della scuola. 
La risultante è stata una vera e propria pioggia di premi e riconoscimenti per il Centro: dalle allieve più piccine a quelle dei corsi più avanzati, in gruppo, duetti, o da soliste, la scuola ha portato a casa due secondi posti, un terzo posto e ben quattro primi posti in classifica, in diverse categorie e stili. 
Secondo premio per Serena Metlli (vincitrice anche di una borsa di studio per lo Spoleto Stage del prossimo novembre) nei Solisti Classico Allievi con la variazione di repertorio “Principessa Florina” da “La bella addormentata”; secondo premio anche al gruppo delle otto bimbe della sezione Classico Aspiranti de “Il tempo vola”; terzo posto poi per il Solo Classico Aspiranti “Il sogno” interpretato dalla piccola Irene Braglia.  Primi classificati nel Contemporaneo il gruppo Aspiranti “Gocce di rugiada”, i duetti rispettivamente Aspiranti e Juniores di Mya Scarascia ed Irene Braglia “Bon appetit!” e di Marta Monaci e Giorgia Corradetti “In_canti” (ragazze entrambe vincitrici di borse di studio per il Workshop Internazionale "Ischia Danza" 2018), per chiudere con “Lodgical nonsense”, Solo Allievi di Mia Baccarini (per lei, borse di studio per il Workshop Internazionale "Ischia Danza" 2018 e per il prossimo Stage Internazionale "Danzamaremito", quest'anno a Reggio Calabria). 
«Non si può non gioire», commenta a caldo la Direttrice del Centro dopo l’en plein, Floriana Galieti - «Lavorare professionalmente nella danza richiede preparazione, tanta costanza, pazienza, meticolosità e conseguente, lo confesso, stanchezza. Ma quando i risultati sono questi si viene ripagati totalmente. Mando un enorme abbraccio a tutte le allieve del Centro e ringrazio di cuore i genitori che ci seguono nella nostra passione.  Con un team di insegnanti come il nostro è sempre una vittoria».