Seminario di formazione tecnici Aikido Organizzato dal Settore ASI AIKIDO, in collaborazione con il Comitato Regionale ASI Lazio

Domenica 15 Ottobre 2017 presso il Dojo Takemusu Aikido Roma, il Settore ASI Aikido in collaborazione con il Comitato Regionale ASI Lazio ha organizzato un evento molto importante all’insegna dello sport e della formazione per tutti i tecnici che durante l’anno, hanno maturato i crediti necessari per raggiungere la Qualifica di Assistente-Allenatore, attraverso la partecipazione agli stage di aggiornamento tecnico proposti dal Settore almeno 2 volte l’anno ed attraverso un monte ore di pratica e coadiuvazione del Maestro durante i corsi quotidiani.
 E’ stato un momento importante ed una tappa decisiva, un trampolino di lancio per coloro che hanno deciso di intraprendere con ASI, un percorso di formazione e di continuo perfezionamento tecnico.
La prima parte della giornata è stata dedicata agli aspetti legati alla gestione ed all’amministrazione di un’associazione, sono stati toccati tutti gli aspetti più burocratici e legali che un tecnico in via di formazione deve tenere in considerazione per poter in un futuro, aprire un’ Associazione  Sportiva Dilettantistica.
I nuovi Assistenti-Allenatori hanno avuto modo nel pomeriggio dopo una piccola pausa, di dimostrare alla commissione ASI, la loro competenza sia tecnica che nella docenza stessa in quanto il seminario pomeridiano prevedeva uno spazio dedicato loro durante il quale hanno per la prima volta insegnato ad
una platea eterogenea di allievi.
L’intenso seminario, è infine terminato con la consegna della qualifica ASI di Assistente-Allenatore ai nuovi tecnici con l’augurio che ASI possa veder crescere i futuri Maestri.