Stagione Sportiva 2011-2012

"Gentile Presidente

abbiamo il piacere di comunicarti che da quest'anno la durata dell'affiliazione al nostro Ente non sarà come consuetudine di un anno sportivo, quindi dal 1 settembre al 31 agosto, ma sarà valida per un anno solare, quindi dal 1 gennaio al 31 dicembre, di conseguenza tutte le affiliazioni scadute il 31 agosto 2011 sono state prorogate fino al 31 dicembre 2011. Le tessere assicurative per gli atleti continuano ad avere validità di 365 giorni dal momento del rilascio, quindi se un atleta è stato tesserato il 1 settembre 2010 la sua copertura assicurativa risulta scaduta il 1 settembre 2011, nonostante l'affiliazione della sua società di appartenenza sia stata prorogata al 31 dicembre.

La validità di 365 giorni a partire dalla data di rilascio è comunque da intendersi non oltre il termine della validità della affiliazione della società.
Tutte le tessere (sport e circolo) hanno una copertura RCT con massimale di € 1.000.000,00 per ogni sinistro.

Novità anche per le tessere dedicate agli sport "a rischio", automobilismo, motociclismo, sport equestri, football americano, kite surf, che non avranno più una tessera dedicata ma ci sarà la possibilità di poter scegliere, con una maggiorazione del prezzo di costo, la tessera sport A1, B1 o C1 in base alle esigenze, che hanno le stesse coperture delle classiche tessere sport A, B o C.

-------------------------------------------------------------------------------
Massimali di copertura assicurativa stagione sportiva 2011/2012 (validità 01/09/2011 - 31-12-2012)

ADEMPIMENTI DI LEGGE
Tessere A/A1
Decesso € 80.000,00
Invalidità permanente € 80.000,00 (franchigia 9%)

BASE
Tessere B/B1
Decesso € 80.000,00
Invalidità permanente € 80.000,00 (franchigia 5%)
Rimborso spese mediche € 3.000,00 (Scoperto 10%, minimo 50 €)
Diaria da gesso € 20 max 10 gg.

COMPLETA
Tessere C/C1
Decesso € 120.000,00
Invalidità permanente € 120.000,00 (franchigia 5%)
Rimborso spese mediche € 6.000,00 (Scoperto 10%, minimo 50 €)
Diaria da gesso € 30 max 10 gg.
Diaria da ricovero € 30,00 max 30 gg. (franchigia 5 gg.)
-------------------------------------------------------------------------------

Infine abbiamo il piacere di comunicarti la novità più rilevante per questa stagione, il costo delle tessere quest'anno sarà minore rispetto allo scorso anno, nonostante in alcuni casi le condizioni assicurative siano migliori. Per ulteriori informazioni e delucidazioni al riguardo potete contattare la segreteria del Comitato Provinciale al telefono 06.99701564 o tramite email info@asiroma.org.

Tutte queste novità saranno meglio descritte nella Guida pratica 2011/2012 che potrai ritirare come di consueto presso i nostri uffici, dove saremmo inoltre lieti di porci come interlocutori di Enti Sportivi e della Pubblica Amministrazione per affrontare problematiche ed esigenze della Vostra Associazione/Società Sportiva.

Alleanza Sportiva Italiana
Comitato Provinciale di Roma