Lanuvio: riconoscimenti ed attestazioni per lo spettacolo di fine stagione del Centro Culturale Danza

Venerdì 27 e sabato 28 giugno 2025, nella splendida location della Dimora Storica di Villa Sforza Cesarini della Città di Lanuvio, il "Centro Culturale Danza" diretto da Floriana Galieti ha chiuso la stagione con uno spettacolo indimenticabile.

In occasione del bicentenario della nascita di Johann Strauss II, il Centro si è unito al coro degli omaggi al grande compositore festeggiandolo attraverso la composizione coreografica eseguita dalle giovani danzatrici del Centro “Strauss, il tempo di una danza”, in puro stile classico.

Il Centro ha inoltre presentato "Verso l’amore, verso d’amore", spettacolo nato dall’idea di coniugare i linguaggi poetico e delle danze accademiche , declinando e scandagliando le diverse possibili forme d’amore e unendole poi con più arti in scena.

L’intento è stato certamente quello di far riflettere sulla centralità che tale sentimento dovrebbe avere, o tornare ad avere, nelle vite di ognuno di noi, in un’epoca in cui anche cuore ed emozioni sembrano perdere la loro essenza contro superficialità e logiche utilitaristiche.

Come lo scorso anno, anche per questa stagione lo spettacolo offerto dal Centro è stato parte del progetto del Comune di Lanuvio “Villa Sforza tra mito e realtà”, con il patrocinio dell’ASI e il rinnovato finanziamento dalla Regione Lazio, a riprova dell’assoluta validità e qualità dell’offerta culturale.