Tre Ville

"Il Comitato Provinciale ASI di Roma, in continuità con l'attività sportiva promozionale proposta negli anni scolatici passati, al fine di incrementare le opportunità di movimento rivolte al maggior numero possibile di studenti, promuove il Trofeo "Tre Ville" giunto alla XVI^ edizione, organizzato con il contributo del Dipartimento Sport di Roma Capitale e dell'Ufficio Scolastico Provinciale e con il patrocinio della FIDAL Lazio, del CONI Roma, della Regione Lazio e della Provincia di Roma.


Il Trofeo TRE VILLE è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado e prevede la partecipazione di un numero illimitato di studenti a gare di corsa campestre individuali nelle più importanti e suggestive Ville storiche della Capitale.


Il programma prevede lo svolgimento di tre gare di qualificazione riservate a diverse fasce di età ed una finale secondo il seguente calendario:

martedì 11 ottobre 2011 Parco Rosati Eur (di seguito indicata come gara A)

martedì 18 ottobre 2011 Villa Pamphili (di seguito indicata come gara B)

martedì 25 ottobre 2011 Villa Borghese (di seguito indicata come gara C)

Finale tra i migliori classificati:

giovedì 03 novembre 2011 Castel S. Angelo ( di seguito indicata come gara D).


Tutte le prove verranno effettuate dalle ore 9.00 alle 13.00 circa.


La manifestazione è a titolo gratuito e a tutti i partecipanti sarà consegnato il pettorale di gara e una medaglia ricordo di partecipazione alla manifestazione. Le premiazioni avverranno nella giornata delle gare finali. Saranno premiati i primi 3 classificati di ciascuna batteria, sia maschi che femmine.


Le iscrizioni devono essere inoltrate alla sede dell' A.S.I. Comitato Provinciale di Roma sito in Roma Via E. De Amicis, 2 Cap 00135 (zona Stadio Olimpico) al fax. 06.99701564 oppure tramite posta elettronica all'indirizzo info@asiroma.org.


Termine ultimo di ciascuna iscrizione sarà improrogabilmente fino a una settimana prima delle rispettive gare.


All'atto dell'iscrizione saranno consegnati al Docente dell'Istituto Scolastico i pettorali, e solo il giorno delle gare finali le medaglie ricordo a tutti i partecipanti."