A.S.D. Atletica Asi Roma

"Nella giornata di martedì 16 gennaio u.s. si è costituita in Roma una nuova società di atletica leggera, la A.S.D. Atletica Asi Roma. Società fortemente voluta da Alessandro Cochi, presidente del Comitato Provinciale di Roma dell'Alleanza Sportiva Italiana, e che annovera in particolare tra i suoi soci fondatori anche Umberto Silvestri (colui che ha portato la maratona nella città di Roma), Massimo Di Marcello (tecnico ed atleta guida nelle scorse Paraolimpiadi di Atene 2004), Marco Pietrogiacomi (Consigliere Regionale Fidal Lazio) e Andrea Roberti, che è stato nominato Presidente della neonata società. La A.S.D. Atletica Asi Roma svolgerà la sua attività presso lo Stadio delle Terme di Caracalla. Tra gli obiettivi che i soci fondatori della neonata società si sono prefissati vi è quello di diventare in poco tempo un punto di riferimento per tutta l'atletica leggera romana e riportare sotto l'attenzione di tutti, non solo degli appassionati, la pratica dello sport tra i più antichi del mondo oramai troppo spesso dimenticato e restituirli il palcoscenico che gli spetta, guardando inoltre alle Olimpiadi di Roma del 2016 con il sogno di far correre un suo atleta romano, nella maratona."