Bonus collaboratori sportivi Decreto Ristoro

L'art. 18 del del Decreto Ristoro riproduce, per il mese di novembre 2020, la misura di sostegno economico già prevista dall’art. 96 del decreto Cura Italia (decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18), dall’art. 98 del decreto Rilancio (decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) e dall'art. 12 del decreto Agosto, elevandola a 800,00 euro.

L'indennità è erogata dalla società Sport e Salute S.p.A. in favore dei lavoratori dello sport che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività. Più nel dettaglio, viene riconosciuta ai lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso il Comitato Olimpico Nazionale (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva, riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI) e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le società e associazioni sportive dilettantistiche, di cui all’articolo 67, comma 1, lettera m), del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917.

Anche in questo caso il bonus è esentasse.

Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre 2020 tramite la piattaforma informatica resa disponibile dalla società Sport e Salute s.p.a.

Ai lavoratori che hanno già ricevuto le indennità dei mesi di marzo, aprile, maggio o giugno l’indennità per il mese di novembre 2020 viene erogata automaticamente dalla società Sport e Salute s.p.a., senza necessità di ulteriore domanda o accertamenti.