Comunicato: 2° Trofeo Roma Open

"Presso lo stupendo impianto del Palafijlkam di Ostia , con patrocinio del Comune di Roma e il Comitato Provinciale A.S.I. Roma, si è svolto il 2° Trofeo “Roma Open”, Gara Nazionale di Team Dance Artistiche.
La gara è stata divisa in due parti: la mattina hanno ballato tutti i competitori dai 6 fino ai 15 anni che si sono sfidati nelle discipline Sincro, Coreografico, Show dance, Moderno, Classico e Hip Hop, mentre nel pomeriggio hanno gareggiato i competitori dai 16 anni in poi nelle stesse discipline.
Il pubblico è stato numeroso, circa 1200 spettatori e una grande affluenza di atleti, circa 420.
L'organizzazione è stata curata dall' “A.S.D. Max Dance”, del M° Massimo Sgrigna, Direttore Nazionale A.S.I. settore Danza Sportiva. Un supporto significativo è stato dato dal Direttore di Gara M° Giuseppe Valiani, e dai Responsabili di Pista, M° Antonio Calvano e M° Daniele Fedele. Lo staff tecnico era composto da maestri diplomati nelle associazioni A.N.M.B., F.I.T.D. e F.I.P.D.
Ospiti d'onore della manifestazione sono stati: il Presidente Nazionale A.S.I., On. Claudio Barbaro, il Delegato Politiche dello Sport di Roma On Alessandro Cochi e il Presidente Provinciale A.S.I. Dott. Roberto Cipolletti, M° Barone Sebastiano Pres. della F.I.D.C.I.Le scuole partecipanti alla manifestazione sono state numerose e provenienti sia dal Lazio che dalle regioni limitrofe come Umbria, Campania, ecc. La competizione è terminata con grande successo verso le ore 20:30, dandoci appuntamento al prossimo anno per una nuova manifestazione, e con la speranza di avere sempre una maggiore affluenza e ottenere un risultato positivo."