Formazione: come affrontare il mercato del fitness.

"Gentile Associato A.S.I.,
SCAI FOR FIT ritiene la formazione una leva fondamentale per affrontare il mercato del fitness, caratterizzato da cambiamenti repentini che devono essere gestiti con consapevolezza e dinamicità.

Abbiamo il piacere, quindi, di invitarti alle prossime giornate del nostro programma di formazione dedicato ad accrescere e consolidare le competenze del tuo team di lavoro nei giorni di sabato 5 e domenica 6 novembre, presso l'Hotel Excel Via degli Scolopi, 31 (Visualizza mappa).

La prima giornata di formazione avrà come focus il corretto approccio alla vendita per ottenere il massimo dal tuo team nella chiusura contratto.La seconda, affronterà invece le leve della motivazione umana, elemento fondamentale delle scelte che ogni persona fa. Conoscere il ruolo della motivazione nelle scelte, pone il consulente fitness nella situazione di mettere in primo piano, durante la trattativa di vendita, la persona e le sue esigenze.

Ad entrambe le giornate di formazione, in qualità di affiliato ASI, sono previste delle agevolazioni importanti.

Di seguito il programma dettagliato delle 2 giornate di formazione:

Sabato 5 Novembre (9.30 - 18.30)

GESTIRE LA VENDITA
La chiusura di un contratto di vendita rappresenta il punto finale di un percorso che richiede una molteplicità di conoscenze e competenze da saper attivare nel momento della vendita.
La presente giornata formativa ha come obiettivo quello di far conoscere come si gestisce una trattativa di vendita, saper affrontare le obiezioni e le “chiusure” del cliente, con la finalità di far acquisire al consulente fitness una maggiore consapevolezza degli aspetti relazionali della vendita stessa.
Metodo usato sarà quello della lezione frontale.
Programma
ore 09.00 Registrazione
ore 09:30 Il riconoscimento della tipologia di cliente e le fasi della trattativa (1h.30')
ore 11:00 Coffee break
0re 11:30 L'analisi del fabbisogno Il consulente tutor e la guida attraverso la scelta della tipologia dell'abbonamento (2h)
ore 13:30 Pausa pranzo
ore 14:30 Programmazione Neuro Linguista e vendita (2h)
ore 16:30 Coffee break
ore 16:45 Strumenti software a supporto della vendita: la piattaforma gestionale Client Manager by Scai for Fit (2h)

Domenica 6 Novembre (9.30 - 18.30)
GESTIRE LE MOTIVAZIONI
L'energia che mettiamo nelle azioni che facciamo è determinata dalla nostra strategia motivazionale. Sapere come funziona la propria ed altrui strategia motivazionale è importantissimo per essere efficaci ed efficienti sia quando si entra in relazione con gli altri, sia per sapersi gestire nelle attività quotidiane.
La presente giornata formativa ha come obiettivo quello di far conoscere come funzionano le motivazioni umane, scoprirne la propria e sperimentare un approccio relazionale con l'altro, considerando la motivazione altrui. Questo ha come finalità quello di sentirci più efficaci ed efficienti nel nostro lavoro, ci permette di essere più “fluidi” nella relazione e di saper essere dei venditori che usano più un approccio consulenziale piuttosto che centrato sul prodotto.
Riuscirai a capire come funziona la tua strategia motivazionale personale scoprendo:
- Quanto sono importanti i tuoi bisogni:
- fisici / corporei,
- legati al tuo senso di sicurezza,
- legati alla tua affettività,
- legati all'autostima,
- legati ai condizionamenti sociali
Quanto sono importanti i tuoi sogni
- Se sei mosso da motivazioni interne o esterne
- Se sei una persona centrata su di te o se sei una persona che si concentra molto sull'ambiente circostante e se vuoi realizzare i tuoi sogni
E come tutto questo incide sull' energia / impegno che metti ne"