Raduno Dipartimento Arbitrale 2011

"Il 10 ed 11 settembre u.s. il Dipartimento Arbitrale del Settore Calcio di Roma ha organizzato il solito Raduno pre campionato.
Quest'anno, i cinquanta "fischietti" che appartengono al Comitato provinciale di Roma si sono riuniti, per ricevere le ultime direttive tecniche e comportamentali dal loro responsabile Lorenzo Cesari, a Montesilvano presso il Grand Hotel Adriatico. Al termine del raduno il Vice Responsabile Nazionale del Dipartimento, Americo Scatena si mostrava molto soddisfatto della due giorni: " Tutti i ragazzi partecipanti hanno vissuto i tanti impegni previsti in modo scrupoloso ed attento; sia i test atletici che i quiz tecnico-regolamentari sono stati svolti in maniera egregia. Ho potuto osservare un gruppo di persone appassionate della loro attività sportiva alla quale dedicano tempo libero ed impegno. Spero che il Dipartimento arbitrale di Roma continui a fare bene e quindi continui a crescere in questo lusinghiero trend".
Ai lavori in aula e sui campi di gioco, dove gli arbitri hanno provato la fattiva collaborazione tra arbitro ed i due assistenti, è voluto presenziare anche il Presidente dell'ASI Pescara, Genesio Pitucci. In questa occasione, Dario Porretta, responsabile tecnico "Innovazione" del Dipartimento di Roma, ha voluto confermare che, per la stagione sportiva 2011/2012 gli arbitri della Capitale verranno dotati dei Kit auricolari in uso anche all'UEFA, al fine di elevare ancor di più la qualità tecnica dei propri ragazzi. Su questo punto Scatena ha voluto precisare: " è davvero bello che sia Alleanza Sportiva Italiana il primo EPS ad utilizzare quella tecnologia avanzata che è possibile vedere solo ad alti livelli ed in TV. Un plauso va fatto al Comitato provinciale ASI di Roma per un fatto così unico e che è figlio di persone che svolgono la loro attività sportiva con tanta passione e tanti sacrifici"."