Rugby col cuore

"La Amatori Rugby Roma, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Roma, ha organizzato il 22 maggio 2004 presso lo Stadio delle Tre Fontane di Roma, una manifestazione sportiva di beneficenza per l'Associazione Antea ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), che prevedeva un incontro di rugby tra la stessa Amatori Rugby Roma e una Selezione italiana di Giornalisti. Un gesto di solidarietà è il modo migliore per esprimere la fatica e l'orgoglio di lottare per uno scopo proprio come migliaia di persone che tutti i giorni combattono contro le loro malattie. Quale miglior modo per aiutarli se non attraverso uno sport che ha nel suo DNA la stessa voglia di lottare e di combattere con il solo uso della propria forza? Il Rugby è tuttora uno di quei pochi giochi che pur essendo amato da un pubblico sempre più vasto è ancora racchiuso nello spirito più puro dello sport. L'obiettivo primario della manifestazione "Rugby col cuore" è quello di promuovere l'attività sociale dell'Antea Associazione e di organizzare per l'associazione stessa una raccolta di beneficenza al fine di potenziarne, per quel che è possibile, le attività in vista soprattutto della costruzione degli ambulatori day hospice e day surgery del nuovo Centro Antea di Medicina Palliativa presso la struttura del S.Maria della Pietà di Roma. Testimonial dell'evento sono stati: Tiberio Timperi e i nazionali di rugby Andrea Lo Cicero e Gonzalo Camardon"